Tel Aviv: quando la notte è giovane e bagnata

Di

tel-avivL’estate in chiave viaggi e turismo ha una meta obbligatoria: Tel Aviv. Prima tappa di un percorso che in chiave mediterranea può offrire davvero molto ai suoi avventori. In Israele in tempi recenti hanno puntato molto sul divertimento e sull’intrattenimento per giovani e adulti. Tra le mete più ambite di questa stagione, Tel Aviv, risponde alle esigenze di turisti e viaggiatori che cercano qualcosa di nuovo e che al contempo vogliono fare un tuffo in qualcosa di davvero interessante. Ed è per questo motivo che qui potrete trovare alcune delle più belle e suggestive spiagge del Mediterraneo. Lasciandovi guidare dal vostro istinto, potete scoprire spiagge magnifiche e colori, percorsi sonori e quella macchia mediterranea, che è tutta da scoprire e non solo. Beyond the horizon, come cantava il menestrello Bob Dylan. Qui la storia e l’innovazione della Terra Promessa, prende vita dappertutto. Durante la lunga estate calda, ogni muro, strada, città e spiaggia è illuminata. Si tratta di un luogo davvero magico, che saprà accontentare la vostra sete di avventura. Una vita notturna per giovani e non che nulla ha da invidiare a una grande capitale europea come Madrid, Parigi o Berlino. Con alcune sostanziali differenze. Da questo punto di vista, Tel Aviv ricorda forse più Barcellona e Cipro, dove un crogiolo di razze, colori e suoni la fanno da padrone. Un luogo di culto per tutti gli amanti di divertimento, vita notturna, movida, musica e clubbing. Attenzione a quello che state cercando, perché qui davvero potrete trovarlo. Una città che punta molto su innovazione, ma che non trascura nemmeno la tradizione della cultura e della cucina mediterranea. Un luogo dove il divertimento ha un inizio, ma spesso non una fine, questa è l’immagine odierna della moderna città di Tel Aviv. Qui di mattina i giornalisti locali cercano storie, gli uomini d’affari cercano nuove offerte, attori, registi, musicisti e studenti si incontrano per parlare di opportunità di lavoro e di vita in generale. Dalle caffetteria ai ristoranti, con un lungomare da sogno, Tel Aviv si scopre agli occhi del turista attento, e si lascia vivere anche da quello più pacato e in cerca di relax. Così se quello che cercate è una birra fresca per il pomeriggio, Florentin sarà la vostra location ideale. Senza mai trascurare i viottoli ricchi di magia della vecchia Jaffa. Da lì potete percorrere verso nord il lungomare che vi riporta al centro della città di notte.

Detto questo non bisogna dimenticare che la seconda città più grande e importante di Israele, è principalmente nota e rinomata per le sue belle e bianche spiagge. Abbracciata idealmente dal mare, per tre quarti della sua estensione, Tel Aviv, lungo il suo confine occidentale, è la tipica perla poggiata sul Mediterraneo. Per amanti della spiaggia, dunque. Durante i mesi estivi le spiagge sono particolarmente affollate ma anche nei mesi meno caldi restano un luogo di riferimento per tutti, turisti e residenti. Con una passeggiata davvero molto evocativa, basata su odori, suoni e colori che vi faranno davvero innamorare di questa meravigliosa città.

Così grazie a un lungomare ricco di bar, caffetterie e ristoranti, saprete immediatamente dove fermarvi per trovare ristoro e prendere un drink in puro relax. Il tutto mentre potrete affondare i vostri piedi tra la sabbia dorata.

Il cuore pulsante della città si anima però verso sera, quando la città si trasforma e diventa davvero il luogo ideale per i giovani che cercano divertimento da ogni parte d’Europa e del resto del mondo. L’innovazione su cui si è puntato, nel corso degli ultimi 15 anni, ha già dato i suoi frutti. Non è un caso se le maggiori e prestigiose riviste di viaggio hanno già incoronato Tel Aviv come città simbolo del Medio Oriente, che viene spesso paragonata a una Miami sul Mediterraneo. Questo è uno dei motivi per cui il 2016 Tel Aviv è da visitare, in particolare durante questa lunga estate. I voli per Tel Aviv hanno già registrato un boom di prenotazione specialmente nel periodo che va da metà luglio fino alla fine di agosto. A questo punto non vi resta da fare altro che prenotare il viaggio, fare la valigia e metterci dentro tutto il necessario per vivere la vostra vacanza da sogno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009