Mercatini di Natale a Monaco di Baviera

Di

MercatinoSe quest’anno avete voglia di qualcosa di diverso, ecco quello che potrebbe fare al caso vostro: un weekend all’insegna del Natale nella capitale bavarese, tra luci, colori e sapori di terre non troppo lontane dall’Italia. E se pensavate che Monaco di Baviera fosse solo birra, bretzel e Oktoberfest, preparatevi a ricredervi. Con l’inizio dell’avvento, la città si illumina di colori caldi e profumi deliziosi. Il Natale si respira nell’aria.

Se amate la tradizione, willkommen zum Münchner Christkindlmarkt! Il  mercatino di Natale vi attende a Marienplatz, la piazza del Municipio. Qui, oltre a un grande albero di Natale e alle casette di legno che ospitano i vari stand, potrete ammirare a naso in su il famoso Glockenspiel, l’orologio musicale con statue danzanti, che per l’occasione offrirà alcune tra le più famose melodie natalizie. Si arriva qui dalla stazione centrale(Hauptbahnhof) con le linee S1, S2, S4, S5, S6, S7, S8 direzione Ostbahnof, fermata Marienplatz.

E se ancora non siete soddisfatti, proprio dietro a Marienplatz troverete il Kripperlmarkt am Rindermarkt, la fiera del presepe, antica tradizione risalente al 1700. Il tutto naturalmente corredato da caldarroste, noccioline tostate e caramellate, e dall’immancabile Glühwein, il vino caldo speziato…

Più alternativo e vario il Tollwood Winterfestival, a Theresienwiese, dove l’artigianato da tutto il mondo si fonde con le specialità gastronomiche e gli eventi culturali, molti dei quali gratuiti. Luci, musica, teatro e molto altro, per un Natale sempre diverso ed elettrizzante, che non vi lascerà di certo delusi. Come arrivare al Tollwood Winterfestival? dalla stazione centrale (Hauptbahnhof) con le line U5 direzione Laimer Platz e U4 direzione Estendstrasse, fermata Theresienwiese.

Se poi in famiglia qualcuno trema all’idea dell’alta quota, il treno è un’ottima alternativa. Trenitalia offre ogni giorno collegamenti diretti con la capitale bavarese da Milano, Verona e Venezia, con una disponibilità limitata di posti a prezzi davvero vantaggiosi per chi prenota con almeno 14 giorni di anticipo.

Alice B.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009