Broadway e il Theater District: il fascino delle mille luci di New York

Di

Times Square BroadwayNew York – si sa – è una città che non dorme mai, una metropoli che cambia pelle e cresce in qualità ogni giorno, senza mai dimenticare le sue origini e la sua complessa storia. Per chi visita la Grande Mela ci sono tappe imprescindibili, come il grattacielo di One World Trade Center, sorto accanto al vuoto lascito dal crollo delle Torri Gemelle a Ground Zero. E poi Wall Street, il cuore del Financial District e i grattacieli più famosi del mondo come l’Empire State Building, il Metlife, il Flatiron e il Chrysler Building. E poi ovviamente la Statua della Libertà, le sale di ricchissimi musei come il Moma e il Metropolitan Museum of Art e quella straordinaria oasi di pace nel cuore della metropoli costituita da Central Park.

Comunque si sia trascorsa la giornata da turisti o businessmen a New York, il luogo migliore per concluderla è sicuramente Broadway, l’ampia strada nel Theater District dove brillano le insegne di innumerevoli teatri, famosi musical e grandi commedie americane. Anche per chi non ha una perfetta padronanza dell’inglese, vale assolutamente la pena di ritagliarsi qualche oretta serale per godere uno dei tanti show proposti ogni giorno. Ad esempio nel suggestivo teatro Al Hirschfeld, uno dei più antichi della città, sul cui palco si sono esibiti attori consumati e nuove promesse.

Subito dopo lo spettacolo, per onorare la tradizione, ci vuole una cena da Sardi’s – un ristorante che è quasi un’istituzione nella metropoli americana. Dal lontano 1921 qui si può cenare ammirando le caricature delle star americane di ieri e di oggi.

Ma per la serata, New York ha molto altro da offrire: che sia per un aperitivo o per una cena, molti dei migliori locali della città si nascondono all’interno degli hotel – che infatti non sono frequentati soltanto dai clienti, ma da tutti, newyorkesi inclusi.

Molti bar sono di nuovissima generazione e offrono delle splendide viste sulla città, con l’incentivo di squisiti cocktail. Uno dei più moderni è il 4 stelle Novotel New York Times Square, situato su 52nd Street. Ristrutturato di recente, si presenta con uno stile estremamente sofisticato. Vanta non solo un’estrema vicinanza a luoghi “di culto” come Times Square, Central Park e l’elegantissima 5th Avenue, ma offre anche una magnifica vista su Times Square dal suo ristorante interno Supernova. La conciergerie dell’hotel, tra l’altro, offre anche volentieri informazioni sui migliori ristoranti e spettacoli di Broadway.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009