Isole Canarie: destinazione di una vacanza o di una vita? Investire alle Canarie

Di

canarieLe Isole Canarie sono da sempre una meta da sogno, un luogo dove potersi abbandonare ai sensi e godere delle sue bellezze. Luogo di mare e della movida, da meta esclusivamente di vacanza sono diventate negli ultimi anni una possibilità concreta di cambiamento, di rinnovo e quindi destinazione di una vita per molti. Investire alle Canarie non è più soltanto una possibilità, ma è una vera opportunità per chi ha sogni e progetti perché il mercato delle imprese è in continua crescita e la sua posizione geografica è ottimale rendendole punto di snodo commerciale tra Europa, Africa del Nord e America del Sud, posizione che garantisce una tassazione ridotta rispetto alla Spagna e ad altri paesi europei (basti pensare che l’Iva per i servizi informatici è dello 0%, per la maggior parte di servizi/prodotti del 7% e solo per i prodotti di lusso sfiora il 13,5%). Che dire poi delle agevolazioni fiscali per la creazione e lo sviluppo delle attività imprenditoriali che qui è una priorità o di quanto si investa sulla forza lavoro giovanile in un luogo dove si ha un buon grado d’istruzione grazie alla scuola, all’università, numerosi corsi di formazione e corsi di lingue.

Per questi e per molti altri motivi le Isole Canarie, comunità autonoma della Spagna, per gli appassionati di isole e mare incontaminato rappresentano una scelta perfetta sia per una vacanza che per una vita. Oltre alle agevolazioni fiscali e al commercio attivo ci sono molti altri fattori che potrebbero aiutare nella scelta di cambiare vita e chiudere con il passato (o, perché no, esportare le proprie attività senza abbandonarle) tra i quali il clima delle Canarie che, influenzato dai venti caldi, è sempre primaverile quindi anche l’abbigliamento è leggero e non richiede capi troppo pesanti. Altro fattore da non sottovalutare è la facilità di comunicare, qui le lingue parlate oltre allo spagnolo, sono l’inglese, il francese e l’italiano, non da meno quello del costo della vita sensibilmente più basso di quello italiano e la poca criminalità che rendono queste isole luoghi per una vita tranquilla e sicura adatta sia all’imprenditore che al pensionato.

Molto importante per cambiare vita è la bellezza dei luoghi che ha sicuramente un gran peso nella decisione di trasferirsi e trasformare una semplice vacanza in un vero e proprio cambiamento di vita e di abitudini che comporta anche un almeno momentaneo arrivederci ad affetti e amici, dettaglio da non sottovalutare sicuramente. Ed è anche per questo che cambiare vita è una scelta che ha bisogno di una grande forza, un cambiamento che non è da tutti, nonostante gli svariati e innegabili vantaggi che garantisce alle Canarie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009