Tel Aviv: una delle mete più ambite dell’estate 2016

Di

tel-avivE’ tempo di viaggi e di relax. In ottica di mediterraneo da riscoprire, tra le mete più ambite di questo 2016, spunta Tel Aviv, città simbolo e perla di Israele. In pole position tra le mete più gettonate di questa calda estate, dove è preferibile evitare città continentali come Parigi, Berlino o Praga. Il segreto del successo e del rilancio di Tel Aviv risiede nel fatto di aver puntato, in tempi recenti, sul giusto connubio tra tradizione, innovazione, ricettività e tanto divertimento. Durante gli ultimi tempi, questa città simbolo ha saputo puntare sul turismo meglio di tanti luoghi ormai celebri, ma in certi casi troppo inflazionati. Tel Aviv, invece è uno di quei luoghi capaci di attirare e catturare diverse tipologie di turista. Offrendo diverse attrazioni, che variano dall’intrattenimento puro, con alcuni dei migliori night club del mondo, e poi ancora spiagge, ristoranti e ambienti dove è possibile trovare un ambiente totalmente cosmopolita e aperto. Questa cosiddetta new wave mediterranea, sta attirando un certo tipo di turista, che non ricerca più solo discoteche, spiagge e divertimento fine a se stesso. Ecco perché Tel Aviv risponde bene alle esigenze sia di un turismo più mainstream e codificato, sia ad un turista più ricettivo e attento all’offerta attuale. Un fatto da non sottovalutare, visto il periodo attuale è il clima. Variabile e ventilato, ma essenzialmente caldo e adatto a chi preferisce una vacanza esotica, ma in un contesto dove è possibile anche ritrovare tutti i comfort della grande città occidentale.  Non è un caso se i voli per Tel Aviv, in questo periodo dell’anno sono sempre più richiesti, naturalmente per via dell’alta stagione.

Poter puntare su diversi elementi, in ottica di viaggi e vacanze, è considerato oggi il punto di forza su cui Tel Aviv, durante gli ultimi 15 anni ha saputo puntare, con grande fortuna. Ancora una volta, infatti, il periodo estivo si conferma momento congeniale per ritrovare luoghi, persone e sensazioni per poter ritrovare energie, motivazioni e relax. Il trend topic del 2016, attraverso Forbes afferma che tra le mete più ambite per questa estate c’è sicuramente Tel Aviv. Il Medio Oriente, nonostante tutte le difficoltà, si conferma una tappa essenziale e una Porta Oriente tra le più quotate del momento. Non è un caso se diversi giornali specializzati sul tema turistico e di viaggi ha ribattezzato la città del Mediterraneo come la Miami d’Oriente. Se pensiamo che queste recensioni sono state tutte realizzate nel corso degli ultimi anni. Una credibilità dovuta anche ai numerosi feedback di utenti che sono più volte tornati a visitare questa innovativa città israeliana. Del resto gli hot spot e i motivi per tornare sono veramente molteplici. Il clima, sicuramente ideale, anche in bassa stagione, gioca un ruolo primario. Cucina, cultura, tradizione e innovazione. Il grande rilancio che è stato dato dalla dieta mediterranea, per via dei suoi valori e delle sue capacità salutiste, giocano un ruolo essenziale, nelle scelte di una location che ha già tanti motivi per attrarre un segmento di turista, che desidera visitare posti nuovi e differenti. Da non dimenticare né sottovalutare la spiaggia e il lungomare, che grazie ai suoi servizi attirano al contempo il surfista, come l’appassionato di musica, dall’etnica al jazz, dai dj-set dedicati ad un pubblico giovane e nello stesso tempo raffinato. Storia, innovazione, relax, divertimento e tanto altro. Un posto dove il single trova facilmente un’oasi felice, e capace di attirare ogni tipo di pubblico possibile.

Interessante in termini paesaggistico-storico, la zona del vecchio porto della città israeliana, che offre un panorama romantico come pochi. Per quanto riguarda la vita notturna, Tel Aviv è una città molto viva, anche per via dei tanti giovani che ogni anno si riuniscono in questa città simbolo di rinascita, creatività e accoglienza. I locali notturni hanno puntato molto sulla musica dal vivo, che offre ogni tipo di sound, dal più innovativo fino ad arrivare a quello più tradizionale. Tel Aviv nel 2016 ha vinto ancora una volta la palma d’oro come città turistica del mediterraneo. Una città viva e giovane, dalle atmosfere orientali, cariche di spezie, come nel quartiere yemenita, fino ad arrivare ai caffè di Allenby Street, dove la vodka scorre a fiumi, e le notti terminano all’alba. Magari nei pressi del famoso lungomare, simbolo e cuore di Tel Aviv.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009