Vacanze con auto a noleggio? Sì, ma solo se il servizio è molto flessibile

Di

autonoleggioSono ancora relativamente poche le persone che, quando viaggiano, prendono in considerazione l’idea di noleggiare un’auto – solitamente per via degli alti costi che presumono essere implicati in questa scelta. Ma a dire il vero, sono svariate le promozioni presentate dalle varie aziende e sempre più numerose le offerte di autonoleggio low cost. Con questo termine non ci riferiamo a compagnie sgangherate di dubbia reputazione, ma a servizi che, con un’opportuna comparazione tra i prezzi di migliori fornitori del settore (tra cui Avis, Hertz, Alamo, Centuaro, National, Thrifty, Sixt, Europcar, Budget e Advantage per citarne solo alcuni) riescono a scovare le tariffe migliori per una determinata destinazione in un dato periodo.

Al di là della convenienza nel prezzo, per essere davvero consigliabile il noleggio auto deve anche offrire una serie di garanzie significative per l’utente, come ad esempio le seguenti:
* Vasto ventaglio di disponibilità nel parco veicoli;
* Inclusione nel prezzo di tutte le assicurazioni obbligatorie;
* Chilometraggio illimitato;
* Prezzo fissato, senza commissioni aggiuntive per carte di credito;
* Assistenza clienti in caso di guasti o problemi h24 tutti i giorni della settimana mediante canali diversi (telefono, e-mail).

Un sito web da tenere presente per quanti sono intenzionati a noleggiare un’auto per le vacanze è sicuramente ConfrontaAutonoleggio.it, un servizio di comparazione tra ben 900 società che consente di usare un motore di ricerca interno di semplice consultazione per la prenotazione di auto a noleggio in più di 30.000 diverse destinazioni ubicate in 180 nazioni diverse – una procedura ovviamente ben più veloce che consultare i portali di ogni singola società! I prezzi di questo portale sono davvero “limpidi”, poiché includono anche tasse locali, commissioni ed eventuali diritti aeroportuali – in questo modo non si riceveranno sgradite sorprese allo sportello.

La procedura di ricerca avviene mediante la inserimento nell’apposito box del nome della città o dell’aeroporto in cui si intende prelevare l’auto, con data di inizio e data e orario di fine del servizio e segnalazione della Nazione di residenza. Dopo qualche istante il software filtra il database restituendo un elenco dei migliori prezzi offerti dai fornitori di servizi di noleggio auto con una scheda elencante tutte le caratteristiche dell’auto e del contratto. A quel punto si può iniziare la procedura per la prenotazione, con possibilità di annullamento gratuito fino a 24 ore prima del ritiro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009