Las Vegas non è solo casinò e slot machine

Di , scritto il 24 Agosto 2017

Nell’immaginario collettivo dell’italiano medio la città di Las Vegas è sinonimo di divertimento sfrenato e gioco d’azzardo. Infatti, la prima immagine che si associa al nome di questa metropoli è quella della “Strip”, il viale principale su cui si affacciano grandiosi hotel, famosi ristoranti, locali per concerti e spettacoli, ma soprattutto un infinito numero di casinò dalle enorme insegne luccicanti – luoghi dove milioni di persone ogni anno tentano la fortuna – e purtroppo non sempre la trovano. In effetti, bisogna ammetterlo, Las Vegas è soprattutto questo – ma non solo. Ci sono anche altre attrazioni interessanti in questa città del Nevada, che la rendono ideale per le vacanze last minute, anche d’inverno. Certo, non saranno vacanze sulla neve e neppure nei mari caldi, ma saranno comunque gradevoli, perché qui il clima è mite anche nei mesi che invece sono insostenibili per la rigidità delle temperature negli stati del Midwest e sulla costa est.

Ecco alcune attrazioni importanti:
* Le fontane del resort Bellagio, progettate per “danzare” a suon di musica di ogni tipo, da Mozart alle canzoni più conosciute di Andrea Bocelli, all’inno nazionale americano. Sono un meraviglioso spettacolo che coinvolge acqua, luci e musica sullo specchio del lago artificiale davanti all’hotel, con colonne d’acqua che si quasi raggiungono gli 80 metri di altezza. Sempre nel complesso del Bellagio, che include casinò, centro congressi e ristoranti, è possibile visitare la Serra e i Giardini Botanici – una meta ideale per tutti i visitatori che hanno bisogno di qualche ora di relax.
* La riproduzione della Torre Eiffel nel cuore del Las Vegas Strip, in dimensioni dimezzate rispetto all’originale. Un ascensore porta sulla cima, da cui si gode una vista mozzafiato della città e della valle desertica. All’undicesimo piano, si può pasteggiare in un ristorante che offre vedute indimenticabili.
* L’Atomic Testing Museum: qui si può sperimentare il brivido della sensazione provocata dall’esplosione di una bomba atomica. Infatti, durante gli anni ’50 e ’60, a pochi chilometri da Las Vegas, nel “Nevada Test Site” si collaudavano le bombe atomiche. Ora il sito è chiuso, ma molti dei macchinari, delle foto e degli oggetti di quel periodo sono in mostra in questo museo.
* L’Adventuredome: è un colossale parco di divertimenti al coperto, situato nel Circus Circus Hotel, sempre sul Las Vegas strip. Tra montagne russe, ardue pareti di roccia da scalare, campi di golf in miniatura, spettacoli di clown e dall’atmosfera carnascialesca, offre molte ore di svago per grandi e piccini.
* Madame Tussauds è museo delle cere interattivo ispirato a quello di Londra, ma incentrato sul mondo di Hollywood.

Ricordando che sono molto lontane da Las Vegas tre importanti attrazioni, lo Zion National Park, il Grand Canyon del Colorado nella vicina Arizona e la spettacolare diga di Hoover (tutte destinazioni facilmente raggiungibili in auto), consigliamo anche di non perdere un’avventura tra le dune, andando a spasso nello spazio sconfinato del deserto del Nevada su un buggy.

Se hai la passione per il gioco, ma non hai intenzione di andare fino al Las Vegas per divertirti, possiamo consigliarti diversi giochi slot online che troverai su questo sito, tutti suddivisi in categorie ben organizzate per un divertimeto rapido e assicurato.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009