Che cosa vedere nella regione del Limpopo, in Sudafrica

Di

Limpopo SudafricaLa provincia del Limpopo prende il nome dall’omonimo grande fiume che scorre lungo il suo confine settentrionale. E’ una terra piena di animali selvatici, paesaggi spettacolari, tesori storici e culturali a non finire.

Chiamata “Great North” (il grande nord), nella provincia di Limpopo si trovano storie antiche e segreti preistorici. Questa era la patria di Modjadji, la leggendaria Regina della pioggia. Qui si trovano inoltre relitti dell’età della pietra e dell’età del ferro della Makapansgat Valley e i tesori del Mapungubwe, che risalgono a tempi molto remoti.

Alcune importanti attrazioni della regione:
La Makapansgat Valley
Questa valle è direttamente legata alla storia della “Culla del genere umano” perché qui, nel febbraio del 1925, il professor Raymond Dart annunciò la scoperta del primo uomo-scimmia. Nelle caverne della Makapansgat Valley sono stati rinvenuti fossili di circa 3,3 milioni d’anni fa. Alcuni relitti dell’età della pietra e dell’età del ferro sono anche stati trovati in questa valle.
La Tha Vondo Forest, contiene la Holy Forest (“foresta sacra”) dentro la quale si trova Mount Thate, patria degli spiriti ancestrali del popolo Venda e il luogo delle tombe dei re.
Lapalala Wilderness, è una landa selvaggia di 25,000 ettari nel Waterberg si trovano le rarissime antilopi roano e nere, rinoceronti bianchi e neri, e un’infinità di animali ed uccelli. Lapalala è un vero e proprio santuario per gli animali in via di estinzione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009