Bora Bora: mare e spiagge da cartolina in Polinesia

Di

Bora BoraBora Bora è una di quelle mete da sogno di che certo non tradiscono le aspettative dei vacanzieri, ma li avvolge immediatamente con un’aura di magia. Non a caso è la più scelta nella Polinesia Francese per i viaggi di nozze oppure per il totale relax. Questa spettacolare isola vulcanica al centro di una laguna quasi completamente circondata dalla barriera corallina si trova a meno di un’ora di aereo da Tahiti; di fronte all’aeroporto si trovano ormeggiate le imbarcazioni che portano i turisti in hotel.

Come dicevamo, si tratta di un complesso vulcanico in gran parte inabissato, ora costituito da una catena di isolotti piatti, chiamati motu, sui quali svettano le palme, spiccano le spiagge candide, i bungalow e i resort sulle palafitte, quasi sempre le loro pareti e i tetti sono fatti di fibre intrecciate. Nei più moderni il mare si può vedere anche attraverso i comodini di vetro completamente trasparente. Di solito, ogni bungalow ha la sua calata a mare.

Inutile dire che, in una delle lagune più belle del pianeta, i colori dell’abbondante fauna sottomarina sono spettacolari: ci sono coralli, tartarughe, murene, pesci trombetta – per citarne solo alcuni.

Tra le cose più originali che si possono fare a Bora Bora citiamo il bagno nella laguna in compagnia di razze e baby squali, tatuaggi tra i più belli del mondo, visita a una farm per la produzione delle famose perle nere di Tahiti. Che cosa mangiare? Dell’ottimo pesce, ovviamente. Il nostro preferito è quello marinato nel latte di cocco. E poi, da provare tutte le tantissime varietà di frutta esotica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009