Pietra Ligure, una località balneare nel cuore della Riviera delle Palme

Di

Pietra LigurePietra Ligure è una delle più conosciute località balneari della Liguria di Ponente. Si trova all’incirca a metà strada tra Savona e Albenga, su quella che viene comunemente chiamata la Riviera delle Palme. Oltre a offrire un mare cristallino e pulito, con spiagge di sabbia prive di scogli e pertanto non pericolose, è anche un antico borgo marinaro assai gradevole da visitare in ogni stagione. Nel dedalo dei caruggi (così si chiamano le strette vie cittadine tra antichi alti edifici) si scoprono gioielli di architettura civile e religiosa. E allontanandosi leggermente dal centro si possono visitare il Castello, la Basilica di S. Nicolò, il Santuario Nostra Signora del Soccorso, l’Oratorio dei Bianchi, l’osservatorio di Castagnabanca, l’antico ponte romano della Madonnina sul fiume Maremola. Ma la maggior parte del tempo dei visitatori è forse trascorso sul bel lungomare orlato da altissime palme, tra aiuole fiorite e parchi giochi per i più piccoli.

Per chi stesse organizzando le imminenti vacanze e fosse alla ricerca di residence in Liguria a Pietra Ligure, consigliamo il Residence dei Fiori, una struttura che offre tariffe economiche e al tempo stesso eccellenti servizi, all’avanguardia ed efficaci. La soluzione del residence è consigliabile per vari motivi, in primis per l’autonomia che permette rispetto all’hotel e per le strutture “comunitarie” messe a disposizione degli utenti rispetto a un normale appartamento. Il Residence dei Fiori è in grado di offrire appartamenti di grande metratura, moderni, confortevoli e luminosi corredati in maniera estremamente funzionale, ciascuno con impianto autonomo di aria condizionata e forno microonde. Una bella piscina è a disposizione degli ospiti, con comode sdraio, per offrire momenti di divertimento, relax e bagni di sole a volontà. Anche le famiglie numerose e con bimbi di tutte età potranno trovarsi a loro agio grazie alla presenza di sala giochi, area giochi con ping pong, calciobalilla, scivolo, altalena e casetta a disposizione. Vengono anche forniti a titolo gratuito seggioloni, vasche per il bagnetto, fasciatoi e scaldabiberon.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009