Ski Center Latemar di Obereggen, una struttura completa per le vacanze invernali

Di

Ski_ObereggenCi sono posti che sembrano racchiudere in sé tutto ciò che un turista cerca da una vacanza: lo Ski Center Latemar di Obereggen è esattamente uno di questi.
Piste perfette, impianti efficienti, parchi specifici per snowboarder e per bambini: a Obereggen hanno fatto le cose in grande e per bene, approfittando della generosità di madre natura, che ha regalato a queste valli lo sfondo degli straordinari paesaggi dolomitici.

Non a caso, lo Ski Center Latemar è stato più volte insignito di riconoscimenti internazionali, e nel 2015 è stato nominato “Miglior località sciistica al mondo” nella categoria dei comprensori con piste fino a 60 km.

Scopriamo insieme che cosa rende così speciale questa località e quali sono le principali offerte 2015/16 proposte ai visitatori che desiderano ottenere uno skipass per la stagione invernale a Obereggen.

Paesaggi incomparabili
Il massiccio montuoso del Latemar è parte integrante delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio naturale dell’umanità dall’UNESCO. I boschi innevati sulle pareti rocciose intorno ad Obereggen offrono panorami mozzafiato che accompagnano i turisti in uno scenario da favola, a soli 20 minuti da Bolzano.

Piste per tutti i gusti
Il ventaglio di 37 piste predisposto dallo Ski Center Latemar assicura percorsi di ogni livello di difficoltà. Il sole qui splende alto tutto l’anno, ma a Obereggen hanno pensato bene di assicurare la possibilità agli appassionati di sciare anche di notte: dalle 19 alle 22, un imponente impianto di illuminazione consente ai visitatori di divertirsi ancora più a lungo con sci e slittino.

Offerte skipass per la stagione invernale a Obereggen
Le offerte per la stagione sciistica prevedono soluzioni molto interessanti, con sconti consistenti in caso di acquisto in prevendita, fino al 24 dicembre, dell’abbonamento stagionale.
Ulteriori sconti sono previsti in caso di acquisto contestuale di uno skipass per adulto e uno per ragazzi/bambini. Molto interessanti anche le promozioni che coinvolgono altre valli confinanti, con pass utilizzabili negli impianti ospitati da ognuna di esse.

Impianti all’avanguardia
Piste illuminate, moderni impianti di risalita, dodici rifugi a disposizione degli ospiti: sono solo alcuni dei tanti servizi di alto livello garantiti dallo Ski Center Latemar. E’ prevista per questa stagione l’inaugurazione della nuova cabinovia “Ochsenweide”, che si aggiunge alle cabinovie, seggiovie e skilift già presenti sul posto, per un totale di ben 18 impianti di risalita. Un modernissimo servizio di noleggio e deposito vi assicurerà la possibilità di indossare gli sci delle migliori marche.

Uno Ski Center davvero per tutti!
Lo Ski Center Latemar ha pensato anche al divertimento degli appassionati di snowboard. Lo snowpark di Obereggen è uno dei più attrezzati ed animati d’Italia, con un halfpipe che risponde ad ogni standard di sicurezza e un funpark animato da tanta buona musica.
Per i bambini, invece, un coinvolgente parco a tema offre giostre e attrazioni per divertirsi e provare a sciare in allegria. Previsto anche un mini-club che potrà accudire e intrattenere i più piccoli, mentre mamma e papà scendono giù per le piste.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009