La Street Art di Bansky per scoprire Londra

Di

Fino al 9 luglio a Londra sarà possibile vedere in mostra uno degli artisti britannici che più hanno fatto più parlare di sé senza però mostrarsi e mantenendo vivo il mistero intorno alla sua figura e la sua biografia.

La popolarità dello street artist Bansky, infatti, è cresciuta esclusivamente grazie ai suoi graffiti e alla stencil art apparsa su tanti muri di Londra nell’ultimo decennio e che in alcuni casi è diventata una vera e propria icona del nostro tempo, come per il rivoltoso bendato in procinto di gettare un mazzo di fiori, oppure i poliziotti che si abbandonano a un bacio appassionato.

Rara occasione, dunque, quella proposta dalla galleria d’arte Andipa Gallery, che espone con Bansky: War Boutique la propria collezione esclusiva di lavori di Bansky, una delle maggiori al mondo, composta da lavori originali per interni.

La mostra è una delle tante attività culturali che la grande metropoli Londra offre al visitatore occasionale o a chi decide di trascorrervi un periodo più o meno lungo e scoprire i tanti piccoli e grandi tesori che ha da offrire. Sono sempre di più le persone che frequentano corsi di inglese a Londra e approfittano di un periodo di vacanza per studiare l’inglese e vivere in una città dall’ampio respiro culturale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009