Che cosa vedere a Yokohama, la seconda città del Giappone

Di

Yokohama GiapponeA dire il vero, Yokohama è seconda città più popolata del paese del Sol levante, dopo la capitale Tokyo, da cui dista solo 25 chilometri in direzione sud. Oltre a essere un importante centro industriale (la Nissan ha qui la sua sede centrale), si tratta di un agglomerato che ha sentito molto il rinnovamento portato dal “vento artistico” nel suo panorama culturale.

È ubicata su una penisola che si affaccia sul lato ovest della baia di Tokyo. Sulla baia, nell’avveniristico quartiere di Minato Mirai 21 (che significa “Porto Futuro”) spicca il grandioso grattacielo della Landmark Tower alto quasi 300 metri. Qui si svolge anche l’importante Triennale. Da vedere anche la Torre marittima che, con i suoi 106 metri, è il faro più alto del pianeta. Belli anche il quartiere cinese, la zona di Yamate con il cimitero degli stranieri e il giardino Sankeien. I quartieri di Isezakicho e Noge sono multietniche e vi si trovano vari ristoranti e negozi gestiti da immigrati di diverse zone dell’Asia. Consigliamo caldamente di vedere la città con un giro serale in elicottero.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009