HouseTrip: affittare una casa per le vacanze – ecco perché conviene

Di

HousetripLa lingua italiana ha una strana particolarità: il verbo affittare indica sia il concetto di “prendere in affitto” che quello di “dare in affitto”. Questa doppia azione è proprio quello che si può fare sulla piattaforma Housetrip.it, uno dei più grandi e importanti portali internazionali per la locazione di case vacanze, molto apprezzato dagli ospiti e recensito con elogi da parte di grandi testate internazionali. Nel suo enorme database sono elencate oltre 300.000 unità abitative tra appartamenti, villette, cottage, rustici e baite.

Dal punto di vista del vacanziere, l’idea di trascorrere le ferie (ma anche un viaggio di lavoro) in una città o in una regione potendo godere del comfort e della privacy di una casa tutta per sé o per il proprio gruppo familiare o di amici è estremamente allettante. Soprattutto se si tratta di case in posizione comoda, ben arredate, con cucina e lavanderia. Con HouseTrip c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la destinazione, poiché nel database sono contemplate più di 19.000 città e zone balneari o rurali in Europa, Asia, Africa, Nord America, Sud America, Australia e Oceania. Affittare una casa offre al cliente massima libertà di movimento e un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto a un soggiorno in hotel – mediamente con un risparmio che si aggira sul 50%.

Dal punto di vista dei proprietari di un appartamento o di una casa vacanza, HouseTrip offre invece un modo semplice e gratuito per far fruttare la proprietà immobiliare per periodi più o meno prolungati. Il servizio permette di inserire annunci e gestire richieste e prenotazioni mediante dei semplici tool gratuiti presenti in piattaforma. Inoltre, per chi avesse timori relativi alla comunicazione con persone di lingua straniera, uno staff multilingue del servizio clienti è sempre a disposizione per l’assistenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009