In vacanza con i bambini sulle Dolomiti

Di

Siete tornati a lavoro da pochi giorni e avete già nostalgia dell’estate?
State già pensando alla prossima vacanza?
Verrà presto il tempo per partire in settimana bianca e portare tutta la vostra famiglia a divertirsi sulla neve. Una delle destinazioni più affascinanti per godersi un periodo di relax e sport sulle cime innevate è la famosa catena montuosa delle Dolomiti, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2009 e per questo inserita in una lista di siti mondiali di particolare importanza dal punto di vista culturale o naturale.

Il complesso montuoso, che si estende tra le regioni del Trentino-Alto Adige e il Friuli-Venezia Giulia, permette vacanze varie e divertenti, offrendo soluzioni per tutta la famiglia.

Per gli adulti appassionati di sport sarà possibile dedicarsi al trekking, all’alpinismo, alle scalate in mountain bike e, naturalmente, allo sci e allo snowboard.

Ma tante sono le possibilità anche per chi porta i bambini: parchi giochi, sentieri per le passeggiate immersi nella natura, campi di minigolf e, all’interno dei maneggi, la possibilità di fare escursioni sui pony. Per prenotare la vacanza basterà affidarsi al web, l’elenco di tutte le baite e i rifugi sulle Dolomiti è a disposizione di chiunque voglia prenotare un alloggio.

Ma le possibilità sono infinite. I bambini troveranno un ambiente accogliente e stimolante, mentre tutta la famiglia sarà affascinata dai suggestivi paesaggi. Se volete approfondire la conoscenza delle valli prima di prenotare o prima di partire troverete maggiori info qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009