Vacanze in estate in Trentino Alto Adige

Di

Val di Sole TrentinoLa Val di Sole è una meravigliosa zona trentina percorsa dal fiume Noce e circondata da catene alpine come l’Ortles Cevedale, le Dolomiti di Brenta, l’Adamello e la Presanella. Località di grande richiamo turistico, offre ai visitatori scenari naturali di immensa bellezza, la possibilità di praticare attività sportive e tanto benessere per tutte le età.

Dove alloggiare
A Dimaro, importante zona turistica della Val di Sole, ha sede l’esclusivo Dolomiti Camping Wellness Center che propone appartamenti di varie metrature, camere con bed&breakfast e bungalow con giardino. Presso la struttura gli ospiti trovano la calda accoglienza trentina, una grande professionalità e servizi di alto livello. Scegliere una sistemazione presso il Camping Dolomiti vuol dire alloggiare in un moderno complesso alberghiero, dotato dei migliori comfort e in grado di assicurare molte possibilità di svago. Tra le caratteristiche che ne fanno una delle strutture ricettive più richieste c’è la presenza dall’ampio Centro Benessere, attrezzato con bagno turco, saune, trattamenti rigeneranti e docce aromatiche. Il Camping, considerato tra i migliori in Europa, è stato insignito del marchio ECOLABEL per il basso impatto ambientale.

Attività estive in Val di Sole
Le vacanze in estate in Trentino Alto Adige danno la possibilità di effettuare ferrate sui noti massicci, di cercare funghi nei boschi e di praticare gli sport preferiti. Il territorio è ricco di itinerari che portano alla scoperta dei castelli di Caldes e di Ossana, dell’Ecomuseo di Dimaro e dei famosi parchi protetti dell’Adamello e dello Stelvio. Il fiume Noce è la meta scelta dai cultori di rafting e canyonig ma anche la pratica del Tarzaning che permette di vivere l’ebrezza dei ponti tibetani, rende particolare e divertente la vacanza.

Il Dolomiti Camping Village offre momenti unici ed entusiasmanti non solo alle famiglie, alle coppie di ogni età e ai gruppi ma anche alle aziende che inviano i loro collaboratori per attività di team building, finalizzate a rinforzare il lavoro di squadra. In tutta la Val di Sole è possibile noleggiare biciclette e mountain bike sia per pedalare lungo la pista ciclabile che si snoda a fianco del Noce, sia per percorsi di downhill da svolgere affiancati a competenti istruttori. Unire divertimento ed emozioni forti significa provare anche l’ebrezza del parapendio biposto, attività da praticare insieme a insegnanti di grande esperienza. Nei centri di equitazione, infine, è offerta a neofiti e a esperti, la possibilità di passeggiate a cavallo per sentieri e boschi.

2 commenti su “Vacanze in estate in Trentino Alto Adige”
  1. francesca meoni ha detto:

    Vi aspetto tutti a Firenze per una esperienza indimenticabile, per scoprire una città piena di storia e di tradizioni, con opere che fanno parte del patrimonio artistico dell’umanità.

  2. Valerio ha detto:

    L’Alto Adige è veramente bello da visitare e io in estate lo preferisco 🙂 Montagne, laghi e paesaggi da cartolina. Ho già prenotato un hotel in Alto Adige nei pressi di Merano 🙂 non vedo l’ora 🙂


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009