Vacanze e bellezza: i prodotti essenziali da portare con sé

Di , scritto il 08 Agosto 2017

Andare in vacanza, tenendo a mente che la bellezza non conosce mai ferie? Una verità che porta con sé anche diversi ostacoli, perché tutte noi vorremmo sempre portarci dietro in valigia una valanga di prodotti di bellezza, e quasi mai il nostro bagaglio riesce a tollerare beauty case di dimensioni elevate. Questo significa che, purtroppo, una scelta siamo costrette a farla: cosa portare con noi in vacanza, per preservare la nostra bellezza? E quali sono i prodotti essenziali di cui non possiamo proprio fare a meno? Oggi vi spiegherò quelli che – secondo me – dovrebbero essere sempre con voi in vacanza, non lasciandovi mai da sole.

Cura della pelle: ma quante creme servono?
Tutte noi siamo solite utilizzare un vero e proprio arsenale di creme varie, per idratare la pelle, per esfoliarla, per mantenerla giovane e per proteggerla dall’azione del sole e degli altri agenti atmosferici. Ma in realtà, in vacanza, non serve assolutamente portare con voi una quantità industriale di prodotti per la cura della vostra cute: ne basta solo uno, a patto che sia di qualità. La nuova crema Lichtena, ad esempio, oltre ad idratare la pelle e a mantenerla elastica, vi consente anche di combattere un eventuale eritema solare. Dato che in estate è una cosa che può accadere, meglio avere con voi un prodotto adeguato e versatile come questo.

Quali sono gli altri prodotti che non possono mancare?
Scegliere cosa portare con noi, e cosa lasciare a casa, dev’essere un’operazione fatta con intelligenza. Ed ecco che, secondo me, non dovreste mai partire senza una crema solare idonea al vostro fototipo e dotata della giusta protezione e dei giusti filtri: non scordatevela mai, perché poi trovarla in vacanza potrebbe essere molto difficile. Poi, io porterei sempre con me un detergente multi-uso, perfetto per qualsiasi occasione o contesto, e anche una crema per le mani, fondamentale per mantenerle morbide ed idratate, insieme all’indispensabile gel anti-batterico, sempre per le mani. Infine, anche il deodorante spray, il balsamo colorato e lo shampoo delicato non dovrebbero mai mancare nel vostro arsenale beauty estivo.

Prodotti di bellezza: quali portare in vacanza?
Ci siamo, è arrivato il momento di capire quali prodotti di bellezza e per il make up portare in vacanza con noi, e forse è proprio questo il momento in cui la scelta si fa più complicata, perché a qualcosa dovremo pur rinunciare per fare stare tutto dentro ad una sola valigia. Ma quali prodotti scegliere? Io vi consiglio innanzitutto di non partire mai senza l’acqua micellare e le salviette struccanti, insieme ad un buon detergente per gli occhi, che fa sempre comodo per rimuovere le scorie del trucco. Per quanto riguarda i prodotti per il make up, portate sempre con voi un contorno occhi, un balsamo per le labbra, il mascara ed una maschera in tessuto, da utilizzare quando l’aria condizionata rischia di far seccare la pelle.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009