La storia prende vita all’Hotel Salvadori di Marilleva

Di

Quando si dice che la storia è fatta di generazioni è proprio vero. L’esempio palese di questo è l’Hotel Salvadori di Marilleva in Trentino Alto Adige, un albergo ben conosciuto dagli amanti della montagna come mèta di riposo sia invernale che estivo.

Ai tempi della guerra, casa Salvadori rappresentava un punto di riferimento, un luogo di sosta per i passanti, una specie di osteria in cui potersi sfamare e ripararsi dal freddo dell’inverno. È qui che trova origini l’idea di Gino, uno dei quindici figli della famiglia Salvadori, di trasformare la casa dei nonni in un vero hotel. Dopo anni di studio come chef e tanti sacrifici, Gino decise – insieme alla moglie e ai figli – di dare vita alla sua idea e iniziò i lavori di ristrutturazione della casa fino a trasformare l’eredità dei nonni in vero e proprio hotel turistico in grado di offrire ai clienti una vacanza di qualità. L’idea prese forma concreta nel 1905.

La filosofia aziendale dell’hotel si basa su valori quali l’accoglienza, la cordialità e la completa disponibilità nella soddisfazione delle esigenze del cliente.

Questa struttura è situata nel pieno centro della Val di Sole. Al suo cospetto è presente la pista ciclabile che costeggia il fiume Noce e attraversa tutta la Val di Sole, con 200 metri di bosco da esplorare.

Pur di non far mancare nulla alla propria clientela la struttura presenta una zona wellness denominata “Le quattro stagioni benessere alpino” dove è possibile rilassarsi grazie alla presenza di una piscina esterna e interna per adulti e una per bambini, un idromassaggio a 8 posti, una palestra, una zona sauna finlandese e romana, e una con docce emozionali e bagno vapore talassoterapia.

Questa mini-descrizione rappresenta solo un assaggio di quello che questa eccezionale struttura alberghiera può offrire alla vostra voglia di relax, di distrazione dalla routine quotidiana della città.

Inverno a parte l’Hotel Salvadori è diventato anche sinonimo di vacanze estive in Trentino grazie alle sue qualità!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009