Bellaria, Cesenatico e Cattolica: le 3 perle dell’Adriatico

Di

Riviera romagnolaLa Riviera Romagnola è da sempre la costa italiana del Mar Adriatico più visitata dai turisti italiani e stranieri, vuoi per il divertimento, vuoi per le spiagge, vuoi per la facilità di prenotare online gli Hotel o Residence. Famiglie e giovani la scelgono per le sue località balneari come Bellaria, Cesenatico e Cattolica capaci di regalare il connubio perfetto tra relax e divertimento grazie alla bellezza delle spiagge e del mare e all’innovazione delle loro strutture turistiche.

Bellaria: spiaggia e non solo
Bellaria è una graziosa città a misura d’uomo che per la sua tranquillità e la qualità dei servizi in spiaggia è adatta ad un turismo family friendly, ideale per una vacanza accogliente e piacevole all’insegna del relax. Oltre ai lidi e alle spiagge ben attrezzate, Bellaria è in grado di offrire hotel moderni, appuntamenti gastronomici, bar, ristoranti, negozi per lo shopping e strutture sportive. I bambini possono divertirsi nel Parco a tema più vicino, l’Italia in Miniatura, e i giovani tuffarsi nella vita notturna che ha inizio sulle spiagge all’ora dell’aperitivo. Grazie alla sua posizione strategica, Bellaria, permette anche di raggiungere facilmente le vicine città d’arte italiane come Venezia, Firenze e Urbino o località balneari, come Rimini e Ravenna, famose per la movida e più caotiche. Il più delle volte inoltre, gli hotel 3 stelle di Bellaria sono le strutture con le migliori offerte speciali della costa romagnola.

Cesenatico: una vacanza all’insegna dell’allegria
Per chi desidera trascorrere una vacanza con la propria famiglia o gli amici, Cesenatico è la località ideale perché ricca di storia, cultura, tradizioni e tanto divertimento. Oltre alle spiagge con piste ciclabili, scivoli, giochi e piscine, Cesenatico offre numerosi locali con animazione e Wi-Fi gratuito, eventi culturali, sportivi e gastronomici e ristoranti che propongono la cucina tipica romagnola, fiore all’occhiello di questa interessante e moderna città. Qui, non possono mancare i tanti hotel dove trascorrere una vacanza piacevole e movimentata.

Cattolica: il mix ideale di piacere e relax
A Cattolica è possibile rilassarsi, divertirsi e staccare la spina dallo stress quotidiano grazie ai numerosi alberghi con centri benessere, lidi e spiagge curate, oltre ai tanti parchi a tema nelle vicinanze: uno su tutti è l’acquario Le Navi. Cattolica è famosa anche per la sua Notte Rosa caratterizzata da eventi, concerti, animazioni per bambini e degustazioni di vini e piatti tipici locali a base di pesce fresco.

Bellaria, Cesenatico e Cattolica sono le tre perle dell’Adriatico perché in grado di offrire ad ogni turista la propria vacanza ideale: un soggiorno a 360° all’insegna del puro piacere e divertimento.

1 commento su “Bellaria, Cesenatico e Cattolica: le 3 perle dell’Adriatico”
  1. francesca meoni ha detto:

    sono una guida turistica di Firenze e vi aspetto per visitare la mia città, immersa nella storia e nella bellezza. Sarà indimenticabile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009