Che cosa vedere nella provincia canadese del New Brunswick

Di

Il New Brunswick è una delle tre provincie del Canada francese affacciate sull’oceano. Si tratta di una regione coperta per il 90% da foreste e abitata da orsi, balene, alci e foche che costituisce una meta da sogno per gli amanti della natura incontaminata.

Queste le attrattive principali del New Brunswick:
* la cittadina storica di Caraquet con il vicino Village historique acadien, ricostruzione storica della vita in questa regione tra il 1770 e il 1949.
* il Parco nazionale di Kouchibouguac dove, tra isolotti, lagune e foreste aquile e foche sono praticamente padrone del territorio.
* la baia di Foundy, dove si possono vedere i movimenti delle più possenti maree del mondo. Al suo interno si trova il Parco di Hopewell Rocks, un insieme formazioni rocciose che nelle ore di alta marea affiorano come isolotti mentre durante la bassa marea svettano come torri.
* Saint John, cittadina portuale situata alla foce dell’omonimo fiume, sulla riva nord della Baia di Foundy: offre molti edifici storici e un centro pedonale delizioso, anche per lo shopping.
* Saint Andrews by the Sea, un pittoresco villaggio molto amato dai turisti, da cui si può partire in barca per avvistare le balene e osservare stormi di uccelli sui banchi di sabbia.

Un’altra avventura altamente consigliabile è la partecipazione a una battuta di pesca di merluzzi, granchi e astici nelle fredde acque del Golfo di San Lorenzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009