Bibione: spiagge, natura e sapore per tutti i gusti e per tutte le età

Di
Bibione la spiaggia

Bibione, la celebre località balneare in provincia di Venezia, è una destinazione ideale per famiglie e single, per coloro che amano lo sport e l’attività fisica, la natura, il benessere e la gastronomia. Facile da raggiungere (in treno, autobus o aereo) ha sviluppato nel tempo un altissimo livello di strutture ricettive e servizi di ogni tipo.

In primo luogo ha infatti da offrire meravigliose vaste spiagge di sabbia fine, con acque cristalline e sicure (puntualmente insignite della prestigiosa Bandiera Blu) e attrezzate di tutto punto anche per le famiglie con bimbi piccoli. Gli stabilimenti balneari sono pronti per andare incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di ospite: vi sono spiagge no smoke, sportelli di assistenza ai clienti, impianti defribillatori in spiaggia, strutture per l’accesso dei diversamente abili o di chi soffre di disturbi motori (sono disponibili sedie Job, passerelle larghe che portano alla riva, bagni attrezzati, parcheggi dedicati).

Oltre allo splendido mare, Bibione è anche nota per le prestigiose terme dove è possibile ricostruire il benessere perduto durante l’inverno.

bibione i casoni

In terzo luogo Bibione è una meta adatta a chi apprezza il contatto con la natura e il turismo sostenibile: la sua ubicazione è privilegiata, in quanto è circondata da grandi aree verdi come la laguna e la pineta, due oasi naturalistiche e decine di chilometri di percorsi pedo-ciclabili perfetti per cicloturismo e Nordic walking.

Sempre per coloro che cercano la vacanza molto attiva, vi sono campi da gioco attrezzati a iosa che vanno aggiungersi alla possibilità di praticare sport acquatici di ogni tipo.

Non è trascurato neppure l’aspetto enogastronomico, grazie ai numerosi locali che offrono le prelibatezze della tradizione veneta, preparati con prodotti a chilometro zero e, volendo, annaffiati con i vini della vicina Lison Pramaggiore.

Bibione vita notturna

Anche all’animazione viene riservata estrema importanza, con numerose iniziative volte a far divertire grandi e piccini. Non soltanto in spiaggi, ma anche lungo il litorale. La night life è anch’essa assai vivace, con copiosi locali per la movida che si aggiungono a negozi e mercati locali per lo shopping.

Un’ultima nota di merito per la sensibilità nei confronti degli animali domestici: a Bibione gli amici a quattro zampe sono accolti con gioia, con spiagge loro dedicate (Spiaggia di Pluto) e un gran numero di strutture ricettive pet-friendly.





Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009