È tempo di pensare alla neve

Di

Sì, è vero, non è ancora autunno e sfoggiamo ancora un po’ dell’abbronzatura conquistata durante le vacanze estive al caro prezzo di sudate pazzesche sotto un sole africano, ma, se desiderate trascorrere al meglio le vostre vacanze sulla neve per la prossima stagione 2012-13, è tempo di muoversi per non farsi sfuggire le occasioni migliori.

Prima di tutto, se avete dei bambini, è bene che cerchiate una sistemazione che preveda attrezzature e servizi per le esigenze dei piccoli ospiti, come quelli illustrati alla pagina Web http://www.hotelserena.it/. In secondo luogo, accertatevi che anche la località sia a misura di bambino: non vorrete trovarvi in un paese desolato con accesso solo a piste nere e rosse! L’altopiano della Paganella potrebbe fare al caso vostro, dato che offre non solo piste per la discesa ed il fondo, ma anche la possibilità di pattinare sul ghiaccio, passeggiare sulla neve, fare una nuotata in piscina.

Se deciderete di aderire a una delle offerte per settimana bianca ad Andalo, nel periodo natalizio avrete l’occasione di visitare la mostra permanente di presepi artigianali, che si tiene al Palacongressi, e di respirare l’atmosfera suggestiva del mercatino di Natale.

Per quanto riguarda la gastronomia, se sceglierete di trascorrere la vostra vacanza invernale nel Trentino, non rimarrete delusi: la sua cucina soddisferà sia gli adulti, sia i bambini, con i suoi gustosi piatti tipici e gli ottimi dolci. La colazione in albergo sarà una vera festa per i piccini, che vi troveranno tante prelibatezze che li aiuteranno ad affrontare la giornata sulla neve con un pieno di energia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009