Ponte del 1° novembre, tutte le idee per volare (quasi) gratis

Di , scritto il 02 Ottobre 2017

volare low costSi avvicina il ponte del 1° novembre 2017, che quest’anno cade di mercoledì, e potendo contare su due giorni di ferie consente di organizzare un lungo week end fuori porta di ben 5 giorni.

Ovviamente, avendo tanti giorni a disposizione, è possibile anche prendere l’aereo e volare verso una destinazione a non più di 4-5 ore di viaggio dall’Italia, così da sfruttare al meglio i giorni di ferie. Ma come è possibile risparmiare e volare low cost nel Belpaese e in Europa? Innanzitutto, poiché manca meno di un mese al ponte in questione vale la pena di tenere sott’occhio le offerte last minute, presenti sia on line sia presso la nostra agenzia viaggi di fiducia.

Lo stesso vale per i numerosi portali che permettono di ricercare, in modo facile ed intuitivo, i voli economici e low cost per le più svariate destinazioni. In questo caso però non fatevi abbindolare dal primo prezzo, prima di confermare controllate con cura il prezzo finale che, rispetto a quello iniziale, comprende tasse e altri contributi di vario tipo. Prima di inserire i dati della vostra carta di credito, quindi, assicuratevi che il costo che andrete a pagare sia effettivamente conveniente.

Un’altra idea è utilizzare il motore di ricerca Ispirami di Easyjet. Scegliendo date e aeroporto di partenza è possibile individuare facilmente le rotte più economiche e trovare la meta ideale in un batter d’occhio.

 

Ponte di Novembre: le mete più gettonate

 

Ma quali sono le mete più indicate per il ponte del 1° novembre? Potendo disporre di quasi 5 giorni, è possibile orientarsi verso una città d’arte, come Berlino, Barcellona, Madrid o Parigi. Preparando accuratamente un programma di viaggio dettagliato sarà possibile sfruttare al meglio i giorni a disposizione.

Se invece si preferisce restare in Italia si può fare una ricerca tra i tanti eventi previsti per il ponte di Novembre 2017. Qualche idea? Tra ottobre e dicembre è previsto in Umbria l’evento Frantoi aperti. Sono in programma incontri, degustazioni di cibo locale, mostre, mercatini, tour e visite guidate e tanti altri eventi nei comuni di Assisi, Spello, Spoleto, Trevi e molti altri limitrofi.

Sempre gli amanti del buon cibo e degli eventi enogastronomici potranno recarsi ad Alba, in Piemonte, dove si tiene la Fiera del tartufo.

Altra meta molto gettonata per il ponte di Novembre è la Costiera Amalfitana, ideale anche in pieno autunno, grazie al clima mai troppo rigido. Potrete percorrere, se siete amanti delle lunghe passeggiate, il sentiero degli Dei, a picco sul mare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009