La notte di Ischia

Di
ischia4

(Foto: Antothefly) Forio d’Ischia

Ischia non è solo l’isola delle terme e del relax, è un’isola da vivere di giorno e da amare pazzamente di notte! Dopo una lunga giornata di sole, di mare e relax in uno degli splendidi hotel che ospita l’isola, si apre il sipario sulla movida ischitana.

Le serate su questa isola sono veramente uniche e indimenticabili, e si trovano ovunque occasioni di divertimento sfrenato o serate romantiche, più tranquille al chiaro di luna. Per una serata che si rispetti e prima di arrivare alla cena c’è l’immancabile appuntamento con l’aperitivo che a Ischia si consuma sempre all’aperto.

I locali più gettonati per dare il via alla serata sono situati in corso Vittoria Colonna e in via Roma. Queste sono le vie dello shopping ischitano, che ospitano anche le firme più famose della moda.

I posti migliori dove celebrare l’happy hour sono sicuramente il Friends Club, il Coquille e l’Ecstasy. Sono molto vicini l’uno all’altro, quindi spesso si fa volentieri tappa in tutti e tre.

Nelle vicinanze si trovano anche alcuni locali notturni come una delle discoteche più frequentate dell’isola, il famoso New Valentino. È la discoteca più grande di Ischia, e offre serate a tema per tutte le fasce d’età.

Per i non giovanissimi, a pochi passi di distanza dal corso, esattamente a Piazza degli Eroi, si trova il Bar Calise, conosciuto anche come ‘O Spasso. Questo locale offre della buona musica dal vivo.

ischia2

(Foto: Diego) La pasta cozze e vongole tipica dell’isola di Ischia

Un’altra zona dove si possono bere degli ottimi drink è la famosa Riva Destra del Porto dove si trovano numerosi ristorantini caratteristici dove cenare. Rimanendo in zona, dopo cena ci si può spostare in uno dei locali vicini, come Il Cappuccino, un lounge bar conosciuto per i suoi cocktail e per i suoi dolci. Oppure andare a ballare della musica dance fino all’alba allo 081, al ‘O Vascio o al Drinkt Drankt. Quest’area è il vero centro estivo della movida ischitana dove si concentrano tante persone tra turisti e gente del posto.

ischia3

Foto: Marktristan) Uno dei locali di Ischia con i suoi tavoli all’aperto

Se si ha voglia di una serata più serena e informale e se si è amanti della musica dal vivo e della degustazione enogastronomica, in via del Porto si trova Un Attimo DiVino, un locale immerso in un’atmosfera calda e informale, oppure un altro punto molto bello anche solo per un aperitivo o una cena è il borgo di Ischia Ponte con la sua suggestiva passeggiata lungo il pontile del Castello Aragonese, magari accompagnata da una sosta in uno dei tipici ristorantini affacciati sul mare.

Spostandosi un po’ si arriva al secondo comune dell’isola: Forio, l’unico comune ischitano che conserva intatto il suo centro storico con i vicoli, le chiese, le torri di avvistamento e i monumenti inalterati nella loro struttura. Ha un’atmosfera diversa rispetto al comune di Ischia, ma anche qui si trovano hotel, ristoranti e locali per tutte le esigenze.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009